L’oca dalle piume d’oro

Al Lunatico Festival uno spettacolo per famiglie (per bambini dai 4 anni) con la produzione di CTA – Centro Teatro Animazione e Figure di Gorizia grazie al supporto di Fondazione Pittini

con Serena Di Blasio
testo e regia di Antonella Caruzzi
ideazione e realizzazione degli oggetti di scena di Maria de Fornasari
realizzazione elementi scenografici Stefano Podrecca

E’ un’antica e misteriosa fiaba della tradizione popolare di tutta Europa che racconta di una bellissima principessa che non ride mai. Si ritrova anche nelle fiabe dei fratelli Grimm ed è molto nota anche in diverse regioni italiane. Italo Calvino nelle Fiabe Italiane la riporta nella versione di un narratore friulano. Vi si narra di una principessa bellissima che non ride mai, neanche davanti alle situazioni più ridicole e divertenti. Suo padre il re, come tutti i re delle fiabe, vuole darle marito e decide allora di concederla in sposa a chi riuscirà a farla ridere, chiunque egli sia. Ma la principessa pone una condizione terribile: chi tenterà e non ci riuscirà, dovrà morire.


INIZIO SPETTACOLO ORE 21.00
PRENOTAZIONI
Ingresso gratuito su prenotazione.
– 20 posti sono prenotabili in anticipo al link: https://www.eventbrite.it/e/113149828182 , ulteriori posti saranno prenotabili solo nella giornata dell’evento presso l’infopoint a Il Posto delle Fragole (via Pastrovich 4, Parco San Giovanni, Trieste) attivo dalle 18.30 alle 20.00. I rimanenti posti disponibili saranno a disposizione dalle 20.30 all’ingresso dell’area spettacolo.

Il numero di posti è limitato secondo il regolamento della sicurezza in uso.
Gli spettacoli si svolgeranno all’aperto, sul palco esterno del Teatrino Franca e Franco Basaglia (massimo 70 spettatori). In caso di maltempo si svolgeranno all’interno (massimo 40 spettatori).
Accesso all’area spettacoli dalle 20.30.


Il CTA – Centro Teatro Animazione e Figure di Gorizia persegue fin dalla sua nascita (1994) l’obiettivo di promuovere il teatro di figura nella regione Friuli – Venezia Giulia, attraverso l’organizzazione di festival, rassegne, progetti speciali, progetti di formazione per le scuole, produzioni di spettacoli sia per bambini che per adulti. Tra le sue iniziative più significative: la stagione teatrale per bambini e famiglie “Pomeriggi d’inverno”, i festival “Alpe Adria Puppet Festival” e “Marionette e Burattini nelle Valli del Natisone”, i progetti speciali Beckett&Puppet e Puppet&Music.

Data

23 Lug 2020
Expired!

Ora

21:00

Costo

GRATUITO SU PRENOTAZIONE

Etichette

Famiglie,
Teatro

Luogo

Teatrino Franco e Franca Basaglia
Via Weiss, Trieste
Sito web
https://www.lunaticofestival.org/teatrino/