TEGA-TEGA AFROBIČ LIVE

con Dancing afrobeat collective sax tenore Yannis Maizan
clarinetto basso Gabriel Maizan
tromba Giovanni Nevyjel
trombone Max Ravanello
chitarra Lorenzo Leghissa
basso elettrico Giacomo Ieraci
percussioni Alessandro Petrussa
batteria Fabricio Bertrami

Dopo lunghe traversate intercontinentali i Tega-Tega Afrobič approdano a Borgo San Sergio per un concerto di suoni e ritmi infuocati. Fiati, percussioni e corde vi faranno ballare l’afrobeat dalla prima all’ ultima canzone. Musiche originali e classici di Fela Kuti ed Ebo Taylor porteranno al Lunatico Festival la musica dell’Africa Occidentale. Non mancate!

Chi sono i Tega-Tega Afrobič?

I Tega-Tega Afrobič sono un collettivo nato ad aprile 2024, composto da musicisti di diverse origini (Francia, Brasile, Italia) attivi a Trieste e in regione. Sono impegnati nella diffusione del genere afrobeat, nato in Africa Occidentale negli anni ’70, che unisce le sonorità del funk alla musica tradizionale yoruba.
Le musiche sono in parte composizioni originali dei membri e in parte classici del genere, da artisti come Fela Kuti, Tony Allen e Ebo Taylor. I brani lasciano ampio spazio all’improvvisazione. La scelta di strumenti a fiato così diversi permette una sonorità originale e ricca di colori, senza dimenticare la solida sezione ritmica.I Tega-Tega Afrobič si sono esibiti al Circolo Arci Piano B di Trieste, per il primo maggio di Visogliano, alla Stazione Rogers di Trieste, al Fast Mood di Lignano e in campo San Giacomo all’interno della rassegna di Trieste Estate. I Tega-Tega Afrobič propongono un concerto immersivo che trasporterà il pubblico nelle sonorità afrobeat e farà ballare tutte e tutti! Un suono unico nel nord Italia, ricco di vitalità ed energia!

Data

11 Lug 2025

Ora

21:00

Costo

Gratuito

Etichette

Musica

Luogo

Officine Sociali Borgo S.Sergio
Via Antonino Di Peco 14, Trieste
Categorie