Flavio Pirini

Flavio Pirini vede nella canzone un’intensa possibilità di narrazione, realizza composizioni che si sviluppano come racconti e trovano meritata collocazione in contesti teatrali.
Finalista al premio Teatro Canzone Giorgio Gaber 2008, tra i più originali e apprezzati cantautori milanesi, pur appartenendo al mondo della canzone d’autore, la passione per il comico lo ha portato a miscelare elementi poetici e ironici, scrivendo “canzoni serie anche allegre e canzoni comiche anche amare”.
Accanto ai concerti e alle opere discografiche (cinque dischi all’attivo, il più recente “Senza mai parlare” uscito a giugno 2020), il suo percorso è caratterizzato da un’intensa attività live e teatrale, tra spettacoli e appuntamenti fissi in music club e cabaret.
A ciò si aggiungono molti incontri e collaborazioni, Walter Leonardi, Germano Lanzoni, Rafael Didoni, Pasqualino Conti, Renato Sarti, Nicoletta Bernardi, Flavio Oreglio, Debora Villa, Folco Orselli, Vincenzo Costantino, Gianluigi Carlone, Giorgio Ganzerli fino al gruppo di comici milanesi Democomica, alcuni dei nomi.
La frequentazione con il teatro e il cabaret, lo ha portato negli anni a esibirsi in una forma di spettacolo simile a un recital, trasformando il tradizionale concerto in una sorta di teatro canzone che Pirini ha chiamato “Circa, intorno, quasi teatro canzone”.


INFO PRENOTAZIONE
Ingresso gratuito su prenotazione.
– 20 posti sono prenotabili online https://www.eventbrite.it/e/biglietti-flavio-pirini-113366064952
– ulteriori posti saranno prenotabili solo nella giornata dell’evento presso l’infopoint a Il Posto delle Fragole (via Pastrovich 4, Parco San Giovanni, Trieste) attivo dalle 18.30 alle 20.00.

I rimanenti posti disponibili saranno a disposizione dalle 21 all’ingresso dell’area spettacolo. Il numero di posti è limitato secondo il regolamento della sicurezza in uso.

Gli spettacoli si svolgeranno all’aperto, sul palco esterno del Teatrino Franca e Franco Basaglia (massimo 70 spettatori). In caso di maltempo si svolgeranno all’interno (massimo 40 spettatori).
Accesso all’area spettacoli dalle 21.00.


Data

07 Ago 2020
Expired!

Ora

21:30

Costo

GRATUITO SU PRENOTAZIONE

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Etichette

Teatro

Luogo

Teatrino Franco e Franca Basaglia
Via Weiss, Trieste
Sito web
https://www.lunaticofestival.org/teatrino/
Prenotazione online