FRONTIERE DEI LUNATICI EDIZIONE SUPERAMENTI #1 – 7 SETTEMBRE 2022

La prima giornata goriziana di Frontiere dei lunatici – Edizione superamenti si terrà mercoledì 7 settembre 2022 con inizio alle ore 10.00 presso il Caffè Melting Pot, per concludersi la sera con una serie di eventi al Parco Basaglia

Questo il programma completo:

10:00 – Radio di Quartiere – Lunatico a microfoni aperti – “Il sognatore” Le opere di Moreno Furlan (Bar ristorante Melting Pot, Quartiere Sant’Anna). La radio di quartiere sarà un dialogo a microfoni aperti volto a tutta la cittadinanza, che si svolgerà presso il Caffè Melting Pot nel quartiere di Sant’Anna. Sarà un modo per scoprire assieme tutto quello che accadrà nei giorni successivi durante la manifestazione. Sempre al Caffé Melting Pot si potrà visitare la mostra “Il sognatore” con le opere di Moreno Furlan. Un momento per ricordare un artista, un pittore, un musicista e soprattutto un caro amico. Un momento per condividere arte, bellezza e semplici gesti di convivialità proprio come avrebbe fatto lui!

18:30 – Aperitivo con Dj Set by Marco Pilolli, Dj MyMan (Parco Basaglia)
Marco Pilolli, in arte Dj MyMan, nasce a Gorizia ed inizia da giovanissimo a collaborare con una radio locale, si innamora della musica elettronica ed. Dopo aver viaggiato per un periodo nel sud est asiatico, ritorna a Gorizia e riprende la propria attività da dj e musicista elettronico. Le influenze sono molteplici e vanno dalla musica elettronica (kraut, techno e avant garde) alla new wave e al post punk. Le sue produzioni musicali sono uscite per la label inglese Machine Control, l’italiana Synus Records, Dogmain records, la veneta Gospodars Records, Basse-Cour e la sarda Productiones Implexa. A Frontiere dei lunatici – Edizione superamenti presenterà un mix di musica elettronica, new wave e reggae.

20:30 – Film “Tir” di Alberto Fasulo – Rassegna “Il nostro cinema” (Parco Basaglia). L’Associazione Romero Inc. APS in collaborazione con Nadir Pro – Associazione Culturale, entrambe di Trieste, presentano la rassegna cinematografica dal titolo: Il Nostro Cinema. Il progetto è frutto della selezione di tre film realizzati da autori e produzioni del Friuli VeneziaGiulia che trattano le tematiche pertinenti al mondo del sociale, del lavoro e dell’emancipazione personale.
“Tir”, di Alberto Fasulo, con: Branko Zavrsan, Lucka Pockaj e Marijan Šestak. Branko è un ex insegnate di nazionalità croata che ha deciso di cambiare professione per guadagnare più soldi. Diventa così camionista e comincia a percorrere le strade di mezza Europa in compagnia di Maki, un padre di trent’anni indeciso sulla propria carriera e stanco di aspettare giorni migliori.

Frontiere dei lunatici – Edizione superamenti è organizzato da La Collina Cooperativa Sociale, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, in collaborazione con Asugi – Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina, ERPAC – Ente Regionale per il Patrimonio Culturale del Friuli Venezia Giulia ed il patrocinio del Comune di Gorizia.Partner del progetto: Petit Soleil CASA, C.A.V.E. – Contemporary art VisoglianoVizovlje Europe, Conferenza Permanente per la Salute Mentale nel Mondo Franco e Franca Basaglia COPERSAMM Conf. Basaglia APS, Fondazione Pietro Pittini, Gruppo 78 International Contemporary Art, iG Società Cooperativa e Romero Inc. APS.Tutte le informazioni sono disponibili su:
www.lunaticofestival.org
www.facebook.com/LunaticoFestival Mostra meno

Data

07 Set 2022
Expired!

Ora

10:00

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Etichette

LunaticoTour

Luogo

Area 174 - Parco Basaglia GORIZIA
Via Vittorio Veneto 174, Gorizia
Prenotazione online